Ufficio servizi sociali e scolastici

L’ufficio sociale e scolastico è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.

Competenze

L'Ufficio Servizi Sociali e Scolastici si occupa di progettare, coordinare, organizzare e verificare interventi e servizi a favore di persone e famiglie, con particolare attenzione a minori, anziani e persone con disabilità. Gestisce anche i servizi educativi e scolastici, promuovendo il diritto allo studio e fornendo supporto alle famiglie e alle scuole, in particolare:

- scuola dell'infanzia
- scuola primaria
- supporto al sistema educativo scolastico
- ristorazione scolastica
- trasporto scolastico

- servizi per i minori
- servizi per le famiglie
- servizi per gli anziani
- servizi per i disabili
- servizi relativi al distretto sanitario
- servizi per l'immigrazione
- servizi per il contrasto alla povertà
- servizi a favore dell'inclusione sociale e dell'integrazione
- servizi per l'assistenza abitativa

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Settore I - Amministrativo

Il settore I comprende gli uffici demografico, stato civile, AIRE, protocollo,servizi sociali, Vigilanza, segreteria generale, Ufficio scolastico e Ufficio notifiche

Tipo di organizzazione

Ufficio

Sede

Il Palazzo Municipale è la sede delle funzioni amministrative e istituzionali della cittadina. Ospita gli uffici e i servizi comunali, ed è il punto di riferimento per i cittadini che necessitano di servizi pubblici, informazioni o assistenza amministrativa.

Via Francesco Todaro - 98060 Tripi (ME)

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by WT Srls · Accesso redattori sito