Ufficio demografico, stato civile, AIRE

L’Ufficio si occupa degli eventi principali che concernono la vita dei cittadini: Nascita, Matrimonio, Divorzio, Cittadinanza e Morte. Gestione attività elettorali: liste elettorali, rilascio delle tessere elettorali, statistica.

Competenze

Ne cura la tenuta dei registri e provvede al rilascio dei relativi certificati, estratti e copie integrali da essi desunti. Gestisce inoltre le attività elettorali, come la tenuta delle liste elettorali e il rilascio delle tessere elettorali, e svolge funzioni di supporto statistico

- gestione anagrafe
- gestione stato civile
- gestione servizio elettorale
- gestione servizio mandamentale
- gestione servizio leva militare
- statistiche

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Settore I - Amministrativo

Il settore I comprende gli uffici demografico, stato civile, AIRE, protocollo,servizi sociali, Vigilanza, segreteria generale, Ufficio scolastico e Ufficio notifiche

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Anagrafe e stato civile

ANPR

’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) contiene i dati dei residenti in Italia o all'AIRE e consente di avere certificati anagrafici/elettorali

Ulteriori dettagli

Sede

Il Palazzo Municipale è la sede delle funzioni amministrative e istituzionali della cittadina. Ospita gli uffici e i servizi comunali, ed è il punto di riferimento per i cittadini che necessitano di servizi pubblici, informazioni o assistenza amministrativa.

Via Francesco Todaro - 98060 Tripi (ME)

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by WT Srls · Accesso redattori sito