Ufficio Contenzioso

L'Ufficio Contenzioso si occupa della gestione delle controversie legali in cui l'ente è coinvolto.

Competenze

  • Gestione delle controversie: si occupa di gestire tutte le fasi delle controversie legali, dalla fase stragiudiziale (tentativi di conciliazione o mediazione) a quella giudiziale (rappresentanza in giudizio).
  • Istruttoria delle pratiche: Raccoglie e analizza la documentazione relativa alle controversie, predispone relazioni e pareri legali per gli organi decisionali dell'ente.
  • Coordinamento con l'Avvocatura: Collabora strettamente con l'Avvocatura dell'ente, fornendo supporto nell'attività di rappresentanza in giudizio.
  • Monitoraggio del contenzioso: Tiene traccia delle controversie in corso, verifica lo stato di avanzamento delle pratiche e aggiorna gli organi competenti.
  • Gestione contratti

Sede

Il Palazzo Municipale è la sede delle funzioni amministrative e istituzionali della cittadina. Ospita gli uffici e i servizi comunali, ed è il punto di riferimento per i cittadini che necessitano di servizi pubblici, informazioni o assistenza amministrativa.

Via Francesco Todaro - 98060 Tripi (ME)

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by WT Srls · Accesso redattori sito